X
Menu
X

Mobile Web Access Trends

Mobile Web Access Trends

Uno studio su scala globale mette in luce i trend relativi alle modalità di accesso a Internet da parte dei giovani

ZenithOptimedia e GlobalWebIndex hanno presentato al dmexco 2015 i risultati di una ricerca (ribattezzata “The Mobile Imperative“) riguardante le ultime tendenze e previsioni sull’utilizzo dei device mobili per accedere alla Rete da parte della fascia di popolazione mondiale di età compresa tra i 16 ed i 24 anni. In particolare, il report ha sottolineato che entro il 2018 lo smartphone sarà utilizzato dai giovani più di qualsiasi altro dispositivo per navigare, effettuare acquisti on-line ed usufruire dei servizi dell’Internet-of-Things.

A livello di singoli Paesi, vi sono alcuni che hanno già toccato questo “picco mobile“, come Arabia Saudita e Messico, mentre Cina e Giappone (secondo e terzo mercato pubblicitario mondiale secondo ZenithOptimedia) raggiungeranno quel livello nel 2017. Gli Stati Uniti, la prima economia a livello globale, vedrà questo punto di svolta nel 2018.

Tutto ciò conferma ancora una volta come l’accesso alla Rete tramite Applicazioni installate sugli smartphone stia soppiantando in maniera sempre più repentina le modalità più classiche di fruizione del web, come per esempio le tipiche query attraverso i motori di ricerca, diminuite in un anno (dal 2014 al 2015) di 10 punti percentuali tra le persone di fascia di età compresa tra i 16 ed i 24 anni.

Per approfondimenti:

http://www.zenithoptimedia.com/mobile-web-access/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *