X
Menu
X

Cloud & Innovation

Le attività di Cloud Managed Services sono relative agli ambiti di Innovazione e di Digital Transformation dei nostri clienti.

L’adozione di tecnologie in ambito Cloud, Enterprise Mobility e Digital Security è diventata non solo un tema dominante per i Responsabili IT, ma un’opportunità da cogliere per le Aziende, per gli ISV e per le Startup.

Blueit può supportare il cambiamento a partire dall’analisi della loro architettura, per definire la strategia di Cloud Adoption più adatta. Può disegnare con loro il progetto di migrazione e di integrazione, fino alla messa in produzione e alla gestione dello scenario finale.

Blueit è il Partner ideale per affrontare con serenità la tua evoluzione e cogliere pienamente tutte le opportunità offerte dall’affermarsi dei nuovi scenari tecnologici.

 

blueit: your Digital Journey made easy.

 

Cosa offriamo:

Cloud Assessment

Il Servizio di Cloud Assessment ha l’obiettivo di eseguire una valutazione dell’attuale infrastruttura del Cliente, al fine di poterla ottimizzare in Cloud in un secondo momento. Questo accertamento dei sistemi del Cliente è necessario e fondamentale al fine di poter iniziare a determinare quale potrà essere la migliore soluzione Cloud per le esigenze di business del Cliente stesso. Permette di avere un visione di tutta l’infrastruttura oggetto dell’Assessment così da essere in grado di studiare il miglior scenario possibile in Cloud, provando a migliorarne le performance e ridurne i costi.

Mobility Assessment

Servizio volto all’analisi e valutazione dell’insieme dei dispositivi mobili presenti in azienda, nonché degli strumenti di gestione e controllo degli stessi. Tutto ciò viene effettuato in maniera tale da identificare le criticità che, una volta indirizzate adeguatamente, sono in grado di divenire un’opportunità per incrementare l’efficienza riducendo i costi. In particolare, Blueit dopo una prima fase di analisi può fornire un servizio di Mobile Device Management (MDM) studiato appositamente per l’esigenze di business del Cliente.

Vulnerability Assessment

Il servizio di Vulnerability Assessment è composto dai processi di identificazione, quantificazione e classificazione delle vulnerabilità in un sistema. L’obiettivo di queste attività è quello di identificare le vulnerabilità o potenziali minacce che un sistema IT può subire, assegnare alle stesse un valore quantificabile di rischio e quindi classificarne le priorità. Questo processo porta all’esecuzione di azioni preventive di mitigazione di tali vulnerabilità o completa eliminazione delle stesse, tramite l’applicazione di corrette procedure, upgrade o implementazioni di sistema.

Migration & Integration

Le attività di Migration & Integration hanno il compito di far evolvere le infrastrutture del cliente verso la soluzione Cloud proposta. La Migrazione comporta l’intero spostamento dell’infrastruttura del Cliente verso le nuove tecnologie in Cloud e quindi offre soluzioni di business auto-consistenti sulla Nuvola ottimizzandone i vantaggi. L’integrazione invece offre la possibilità di affiancare le infrastrutture esistenti con nuove soluzioni in Cloud per poter ottenere i vantaggi propri del Cloud, senza stravolgere la propria infrastruttura, ma anzi provando a aumentarne la performance.

Hybrid Cloud Services

Le soluzioni di Hybrid Cloud Services permettono di sfruttare pienamente le potenzialità delle tecnologie Cloud, affiancandole alle già esistenti soluzioni on-premise. Questa tipologia di Cloud definito Ibrido offre la possibilità di integrare le proprie infrastrutture esistenti con le possibilità del Cloud, fornendo maggior flessibilità nelle performance con costi ridotti e modulari. Creando un ambiente ibrido si permette la piena inter agibilità fra i sistemi sfruttando le caratteristiche tipiche del Cloud senza dover stravolgere la propria infrastruttura. Permette anche un più facile futuro completo passaggio verso i soli ambienti Cloud, avendo acquisito piena consapevolezza delle sue potenzialità.

Mobility Services

I servizi di Mobile Device Management (MDM) comprendono il monitoraggio, la gestione ed il controllo di tutto il parco dei dispositivi mobili aziendali, dagli smartphone ai tablet. In particolare, il Servizio offerto da Blueit consente da un lato di rafforzare la sicurezza grazie alla configurazione di adeguate “Policy” di utilizzo degli apparati e dall’altro lato di contenere i costi IT migliorando la produttività delle risorse in azienda. La “Mobility” sta diventando negli ultimi anni un tema sempre più importante e va affrontato con un approccio sistemico in maniera tale che sia integrato proattivamente con l’insieme dei sistemi informativi aziendali.

Digital Security Services

I servizi di Digital Security hanno l’obiettivo di garantire l’intera sicurezza dell’infrastruttura del Cliente. Questo grazie a diversi strumenti di analisi quali Antivirus, Tool di Intrusion Detection e Log Management per poter monitorare, controllare e prevenire eventuali minacce verso il business interessato. Le configurazione degli strumenti e la loro continua evoluzione verso le nuove frontiere del digitale (come ad esempio il Mobile o il futuro Internet-Of-Things) permetterà una sempre maggior garanzia di sicurezza, nonostante il crescente numero di possibili rischi. La sicurezza digitale ha il compito di rendere l’ambiente IT del Cliente il più sano e sicuro possibile, per potergli permettere di svolgere il proprio core business senza altri pensieri.

Follow Us