X
Menu
X

Italia fra gli ultimi nel Digitale Europeo

Italia fra gli ultimi nel Digitale Europeo

La Commissione europea ha pubblicato i risultati dell’edizione 2016 del Digital Economy & Society Index, l’indicatore di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI).

L’Europa resta indietro rispetto ai leader mondiali ( Giappone, Stati Uniti, Corea del sud) del digitale: l’ Italia è al 25mo posto nella classifica dei 28 membri dell’ Ue. L’Italia fa parte del gruppo dei paesi che stanno recuperando: nell’ultimo anno si sono registrati rapidi progressi ma le prestazioni sono ancora inferiori alla media. Siamo indietro su tutti i fronti: banda larga, servizi innovativi, e-commerce, skills.

C’è ancora tanta strada da fare prima di diventare uno dei leader mondiali ma la responsabilità principale per il mercato unico digitale è quella di “aiutare” il proprio paese nella crescita e sviluppo tecnologico, nella vision di costruire un mondo più connesso e, nel caso dell’Italia, cercare di riconquistare una posizione adeguata nella classifica del Digitale Europeo e, di conseguenza, più credibilità a livello mondiale.

Maggiori dettagli: http://www.corrierecomunicazioni.it/digital/39857_italia-poco-digitale-nella-pagella-ue-miglioriamo-ma-non-troppo.htm

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *