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PROVA Managed Services

Le attività di System Management rientrano in uno degli ambiti più delicati nella gestione dell’operatività dei nostri clienti.

È per questa ragione che fondiamo il nostro servizio su competenze di eccellenza e su di un team di altissimo livello. Perchè sappiamo i nostri clienti hanno bisogno di percepire che i loro processi sono in buone mani.

La fiducia che ci viene riconosciuta è per noi uno stimolo continuo ed un impegno quotidiano nel migliorare noi stessi ed i nostri servizi.


Questi sono i Managed Services che Blueit è in grado di fornire:

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Le attività di supporto Utenti sono caratterizzate dal maggior livello di prossimità ai nostri clienti e richiedono grande attenzione e cura nella gestione dell’Experience.
Abbiamo investito in un Service Desk multilingua di eccellenza, completamente integrato nei processi di delivery certificati secondo i più alti standard di settore.
-Service Desk Multilingua 1°/2° Livello
-Asset Management
-Mobile Device Management (MDM)
-Software Distribution
-On Site Support

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Le attività Monitoraggio e Controllo erogate dal nostro Service Operations Center H24 rappresentano la garanzia di massima tempestività nel reagire agli incidenti e consentono di ridurne gli impatti in nell’ottica di Business Continuity.
Inoltre garantiscono un altissimo livello di presidio operativo, contribuendo fortemente ad accrescere la proattività del Servizio di Gestione delle Infrastrutture Tecnologiche.
Per questo motivo Blueit ha creato un Service Operations Center che garantisca una copertura 7x24x365 e che sia in grado di intervenire tempestivamente sui sistemi dei nostri Clienti.
L’integrazione con la struttura di System Management di Livello 2/3 consente di ottenere il massimo grado di copertura in termini di gestione e disponibilità dei servizi.
-System Monitoring
-Backup Monitoring
-Database Monitoring
-Application Monitoring
-Security Monitoring
-System Support Level 0/1
-Job Scheduling
-Operational Reporting

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Gestione completa delle infrastrutture Server, su piattaforme Wintel, Unix/Linux, AS400 e Hypervisor con l’obiettivo di consolidarne la stabilità, aumentarne le performance e ottimizzarne i servizi resi agli utenti. Monitoraggio delle infrastrutture H24, Capacity Planning e proattività grazie ai processi di Event Management atti a segnalare eventuali problematiche prima che queste possano gravare sul business dei Clienti.

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Gestione e configurazione dei principali dispositivi di rete (router, switch, firewall, load balancer ecc) e dei servizi da essi offerti. Setup di appliance (tra cui Cisco) con configurazione di VPN, VLAN e regole Firewall.

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Gestione dei principali applicativi di Posta Elettronica (Exchange, Lotus Domino, Office365, BES ecc), di Infrastruttura (Active Directory, SharePoint, Citrix ecc), di Web&Application (IIS, WebSphere, Apache, TomCat, GlassFish) e di Monitoraggio (OMD, Nagios, Tivoli ecc).

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Amministrazione sistemistica dei principali moduli applicativi Leader nel mercato su piattaforme open (i.e. SAP, Dynamics AX) e Legacy (i.e. DIAPASON for i-Series)
-SAP BASIS Management
-Dynamics AX Administration

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Installazione, configurazione e gestione di Database (SAP HANA, Oracle, SQL Server e DB2) e relative analisi di ottimizzazione, reorg e tuning per migliorarne le prestazioni e le velocità di interrogazione.

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Gestione e analisi dei rischi di sicurezza sulle infrastrutture in gestione tramite patch management, fix delle non-conformità, intrusion detection, vulnerability assessment, log management e HC manuali. L’obiettivo è quello di minimizzare le possibili scoperture dei sistemi controllando l’infrastruttura e tenendola aggiornata ai migliori standard di sicurezza disponibili sul mercato, con continui upgrade e allineamenti degli strumenti utilizzati (Tool di Antivirus, TSCM, TSIEM, Splunk ecc).

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Servizio volto al consolidamento e all’ottimizzazione delle infrastrutture aziendali permettendo un incremento dell’efficienza degli ambienti informatici, con conseguente riduzione dei costi e dei tempi di manutenzione. Ciò permette un significativo risparmio poiché si snelliscono i costi di gestione dei sistemi ed i consumi energetici delle architetture IT. Le tecnologie utilizzate comprendono Vmware, Microsoft Hyper-V e Citrix XenApp.

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Gestione della continuità produttiva per assicurare il regolare funzionamento dell’operatività aziendale dopo un evento avverso che colpisce i sistemi informativi d’impresa. A questo proposito, Blueit è in grado di gestire proattivamente gli incidenti informatici che potrebbero causare una interruzione nel business di un Cliente.

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Servizio di ripristino immediato e affidabile dei file e delle applicazioni classificate come critiche grazie all’utilizzo di un Piano di emergenza di Disaster Recovery adeguatamente predefinito. Ciò consente la continuità operativa aziendale perchè i dati ed i sistemi cruciali per l’azienda vengono “ridondati” in un sito secondario di backup.

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